sabato 2 febbraio 2008

Aspettando Caos Calmo

Non perchè abbia particolare simpatia per Nanni Moretti, che in questo film fa il protagonista, ma perchè questa pellicola è tratta da un libro "Caos Calmo" - da qui l'omonimo titolo del film - che mi ispira un non-so-chè.

Vorrei vederlo anche se non c'è molto nelle caratteristiche del film che rispecchi i miei gusti più di tanto. Vi do un pò di coordinate.

Il libro è di Sandro Veronesi, che con questo testo ha vinto il Premio Strega.
Del film si è parlato soprattutto dei 4 minuti di sesso fra Isabella Ferrari e Moretti, per chi non l'ha visto; dello stile elegante e impeccabile, per chi l'ha visto.

La Ferrari ha bevuto Vodka e birra prima della scena che è stata passata alla commissione censura dei Beni Culturali e ancora non si sa se il film verrà vietato o meno ai minorenni.
Tanto rumore insomma.

Nel cast ci sono oltre ai protagonisti citati, Alessandro Gassman (ho letto che è la migliore interpretazione dell'attore), Silvio Orlando, Valeria Golino.
La regia è di Antonello Grimaldi.

Questo film drammatico, potremo vederlo dall'8 nelle sale cinematografiche,
in anteprima il 6 a Torino.

Curiosi? Io inspiegabilmente sì.


M.S.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche io sono curiosa e, non me ne voglia Moretti, ma all'origine della mia curiosità c'è il fatto che lui e il sesso sono due poli opposti..Addirittura la vodka la povera Ferrari???eheh...E poi, non ci posso far nulla, ma non posso non associare l'attore all'imitazione di Fiorello..
Vai Nanni ce la puoi fare!!!