venerdì 22 febbraio 2008

Prestigiacomo VS Veronesi

Non c'è proprio storia...
I due sono potenziali candidati dei due schieramenti.

Anno Zero: finalmente un pò di puntini sulle "i"

Nella puntata di ieri Santoro con Anno Zero è stato capace di mettere un pò d'ordine.

"Tutta colpa dei verdi" il titolo, e in studio c'erano Pecoraro Scanio, Renato Brunetta, rispettivamente grande accusato e coordinatore di Forza Italia.
Hanno partecipato anche Roberto Barbieri, presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sui Rifiuti, Tommaso Sodano, presidente della commissione parlamentare sull’Ambiente, il tossicologo Antonio Marfella e Raffaele Del Giudice di Legambiente Campania.
Tutti molto chiari e limpidi. Fantastico il reportage di Sandro Ruotolo e Luca Bertazzoni.

Quattordici anni di commissariamento, un fiume di soldi spesi, l’inceneritore da terminare e tonnellate di rifiuti ancora in strada.
I Verdi sono sotto accusa: “Sono loro i responsabili del disastro campano”, afferma il centrodestra. È proprio così? Come sono distribuite le responsabilità politiche dell’emergenza? Quali erano le soluzioni possibili? Quali affari e quali sprechi ci sono dietro la vicenda? Quali le colpe dell’Impregilo?

Per la prima volta, da questa calamità (in)naturale ho visto fare un pò di chiarezza e si è ribadito con forza, una volta per tutte, che i cittadini non vogliono le discariche per un proprio tornaconto personale del tipo"non voglio rifiuti nel mio giardino" ma perchè c'è un effettivo ed alto rischio per la salute.


La giornata del rifiuto

COMUNICATO:

Gli amici di beppe grillo napoli hanno deciso di organizzare per sabato 23 febbraio "LA GIORNATA DEL RIFIUTO" ovvero il m-day (munezza day).
Sara' una giornata di protesta dei cittadini contro la situazione di estremo degrado in cui si trova napoli e la nostra regione a causa di una politica fallimentare in tema di gestione dei rifiuti e per chidere un'inversione di rotta.

Per questo verranno raccolte le firme affinche' i nostri amministratori si decidano a far partire al piu' presto la raccolta differenziata porta a porta.
esprimeremo anche il nostro dissenso nei confronti degli inceneritori, che non solo non risolvono il problema, ma anzi sono ulteriore fonte di inquinamento.

La giornata vedra' diversi momenti: un momento informativo dei cittadini, una tavola rotonda con esperti, la raccolta di firme pro-differenziata, infine lo spettacolo in piazza con artisti ed esponenti del mondo della cultura che sostengono la nostra campagna.

Sara' il giorno per gridare: io mi rifiuto di accettare passivamente tutto quello che sta succedendo nella nostra citta' e nella nostra regione!!!


Parteciperanno: Beppe Grillo, Franca Rame, Paul Connet (della strategia zero waste) e molti altri.
Dalle 12 a mezzanotte, appuntamento a Piazza Dante.
E noi ci saremo.





Micro-proposta

La politica che vogliamo,
ci sono spunti di riflessione, e poi da qualche parte bisogna pur iniziare.

Auguri Peppino!

Auguri a te,
che sei nato il 22-02-2002 e pesavi 2.2 Kg!