lunedì 14 aprile 2008

Troppo presto

Stasera è troppo presto per andare a dormire anche se è scoccata da un pò la mezzanotte, ho percorso in lungo e in largo una nuova città e ho sulle spalle 5 ore di viaggio.
E' stata una giornata piena e carica di emozioni. Non mi tremavano le mani in qualche circostanza da mesi se non da anni, eppure oggi mentre cambiavano qualche lettera del tuo cognome il videofonino traballava.
Il video sarà venuto un pò mosso, ma l'emozione è nitida e chiara. Una menzione speciale - a chi - ha dedicato attenzione e devozione ad Enzo Baldoni, sia come giornalista atipico che come uomo curioso e ironico. La prima tesi di Laurea, con il ringraziamento e l'attenzione della famiglia Baldoni. Menzione speciale e non prevista, ripresa dai Tg e dalla mia fotocamera, perchè come scriveva Enzo, l'importante non è la meta, ma ciò che incontri lungo la strada. Ed io lungo la mia ho incontrato, te. Grazie.



1 commento:

AB ha detto...

Ci siamo incontrati, sull'onda del caso e delle coincidenze.
Due rette parallele che per qualche motivo sconosciuto hanno deviato leggermente la loro direzione, incrociandosi.
Tremavano anche a me, le mani. Sudavano - ti ricordi? - ma mi sentivo felice, emozionato, senza dubbio più sicuro perché c'eri tu al mio fianco.
Enzo da lassù ci guardava, ne sono certo. E sorrideva insieme a noi della nostra felicità.