martedì 2 settembre 2008

Kung Fu Panda, un eroe per caso e il classico cattivo

Sì non ho resistito, adoro i film d'animazione e allora mi sono precipitata in un cinema-teatro della provincia molto carino (il Siani) e ho innalzato così l'età media degli spettatori.

Il protagonista del nuovo film della Dreamworks - Kung Fu Panda - è Po, un enorme panda avido di cibo il cui destino sembrerebbe quello di cucinare e servire spaghetti nel ristorante di famiglia. Non è così perchè per fronteggiare il temuto cattivo di turno e salvare la valle, viene scelto un eroe insolito, goffo e grasso.

Po viene catapultato dal ristorante del padre al Tempio di Giada. Sembrerebbe impossibile che possa arrivare a padroneggiare l'arte del Kung Fu per sconfiggere l'avversario. Contrariamente alle aspettative un panda sconfiggerà una tigre, perchè "non c'è un ingrediente segreto" basta credere in se stessi. E' quella la forza su cui far leva.

Atmosfera orientale per l'ambientazione e le parole dei saggi maestri.
Qualche risata la strappa la goffaggine di Po, un personaggio che sembra fatto a posta per essere doppiato da Fabio Volo.

6 commenti:

Nanook ha detto...

già il trailer mi faceva scompisciare...lo vedrò al più presto e ti faccio sapere...

Nanook ha detto...

già il trailer mi fà scompisciare...lo vedrò quanto prima e ti farò sapere

Anonimo ha detto...

Mi piace, mi piace. Andrò a vederlo anche io. Uhmm... forse da sola. Qui, se non sono retrospettive o film di nicchia pallosi e senza trama, nessuno sembra interessato ad accompagnarmi. Mi seguono se propongo altro ma i film d'animazione, beh, fanno spallucce e accampano impegni improvvisi. Giusto la "Sposa cadavere" mi hanno concesso, e giusto perchè c'era di mezzo Tim Burton. Uff. Me lo dici la prossima volta che ci vai? Di certo, così, l'età media degli spettatori si alza di sicuro.

Un bacio forte.

Emanu

Unknown ha detto...

Per Nanook: Non è che faccia poi chissà quanto ridere (così dopo non te la prendi con me).

Per Emanuela: A saperlo domenica ti facevo una telefonata, siamo andati in un cine di paese, ex teatro, dall'ambientazione retrò, che personalmente adoro.
Il prossimo fil che voglio vedere è mamma-mia.

AB ha detto...

ma non so, quel panda mi ricorda qualcuno...

Nanook ha detto...

il film è divertevole...in alcune parti proprio esilarante...si perde un po' il ritmo nei passaggi filosofici e di riflessione...anche se, secondo me, si divertono più gli adulti che i bambini a vedere questo genere di film...