martedì 16 settembre 2008

Veline all'università

Aspettavo il mio turno per parlare con un professore che non ricordava neanche il numero del DM che attiverà il nuovissimissimissimo ordinamento (il DM 270), lui doveva chiarirmi le idee e indirizzarmi su una re-immatricolazione o un completamento degli studi con l'ordinamento preesistente. Inutile dire che i dubbi sono aumentati e non diminuiti e non si è cavato un ragno dal buco.
Mentre aspettavo un gruppo di ragazze cinguettava e così dato che mi distoglievano dalla lettura mi sono interessata alle loro conversazioni, nell'ordine: il vestito dei 18 anni che non ti entra più (saranno passati 5-6 anni, no!?), le scollature portabili se vai a mangiare una pizza, la ricostruzione per le unghie più conveniente e...
"lo stai vedendo Veline?" ha detto una sgranando gli occhi. Mi aspettavo una risata, una battuta, uno sberleffo, nulla! Commenti seri e accorati: "eh ma so già chi vince, quella che..." e non vi svelo altro perchè mi auguro con tutto il cuore che non siate affatto intrigati e interessati alla reginetta che dovrà sculettare sul banco di Striscia la Notizia.
Che strazio!

6 commenti:

Nanook ha detto...

ma come sei snob!!! :P

eppoi, si!...veramente sono sempre interessato agli sculettamenti vari... ;)

Anonimo ha detto...

Che Dio ci salvi!

eef

AB ha detto...

no. vinceranno sempre loro, purtroppo.

Unknown ha detto...

Non so se vinceranno loro o se verremo salvati, ma il fatto è che ce ne sono sempre di più!

Nanook ha detto...

cioè fatemi capire...vi sentite sotto attacco delle veline tipo invasione degli ultracorpi?

ma nn la mettete giù un po' troppo dura???

:)

Medea ha detto...

Care bollicine voi avete ragione!
Qualche giorno fa stavo facendo la fila nella segreteria dell'università e devo dire che il fashion era tra di noi, come una presenza aliena, sì. Ma su questo non c'è nulla da ridire, si può essere fashion e sobri allo stesso tempo, anzi, in alcni luoghi la sobrietà è obbligatoria. Se poi la si vuole declinare al passato o al presente questo è irrilevante. Ma comunque, andando avanti, dinanzi a me c'era una ragazza.Carina, jeans, camicetta e scarpe da ginnastica, trucco quanto basta, capelli phonati.Quella che sembrava aver trovato la giusta misura insomma. Un particolare stona però, porella: le si è sbottonato il terzo bottone della camicetta, indi per cui c'ha tutto il reggiseno da fuori!!Mi affretto a farglielo notare, certa della sua reazione stupita-scandalizzata-ringraziante:
- Scusa, ti si è sbottonata accidentalmente la camicetta...
_ No no!Va proprio così.


E intorno a me parole che si tengono per mano tra di loro a formare una catena di discorsi futili. Non posso fare a meno di pensare questo: "ma mica pure io ero così stupida da matricola??!!!!!".