sabato 9 agosto 2008

Com'è piccolo il Web

Il Web è fondamentalmente piccolo e reale. L'ho scoperto di recente.
Può sembrare strano ed è ipotizzabile che a quest'ora della notte stragioni, ma la mia affermazione ha fondamento in episodi capitati nelle ultime ore.
Sembra così immateriale questo contatto di elettriche sinapsi con persone trincerate dietro uno schermo, e poi diventa saluti, appuntamenti di lavoro, caffè e amicizie. Concretezza.
Nelle ultimissime ore sono stata finalmente contattata da un ente a cui ho inviato il Cv per un colloquio faccia-a-faccia, una giornalista simpaticissima a cui si erano consumati gli zatteroni mi ha riconosciuta come Lemillebolleblu al tavolo di un ristorante e ho fatto amicizia con Alessandro e potenzialmente tutto il circuito commerciale che ha messo su e di cui oggi gestisco il blog.
Niente male per una settimana in cui l'Italia si ferma.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccola a te la giornalista “simpaticissima” che, di rientro a casa, ha tirato in testa allo scarparo quello che restava dei suoi sandali. “Ma sa, a volte capita di mettere in vendita rimanenze di magazzino”, si è giustificato lui. Certo, capita, ma poi le sceme come me le comprano in saldi e finiscono per farsi il tour degli scavi di Baia strusciando sui talloni! C’est la vie. In cambio ho rimediato un’amicizia preziosa e un nuovo paio di Geox, molto somiglianti ai sandali defunti. Vedi, Marianna, mai vedere il bicchiere mezzo vuoto, sempre mezzo pieno. Ve da sé che questa, per ognuna a suo modo, è stata davvero una settimana fortunata. Alla tua e-mail, che scopiazzerò da qui, invierò or ora i miei dati, e anche l’indirizzo del mio blog da quattro soldi, che, forse, ti servirà solo a conoscermi un po’ meglio… sempre che ti vada.
In bocca al lupo per il colloquio de visu.
A presto.

E.

Unknown ha detto...

Carissima,
non vedevo l'ora di sapere com'era andata a finire con il negoziante, immaginavo che sarebbe stato un siparietto esilarante. Non vedo l'ora di ricevere la tua mail e di iniziare a conoscerci meglio, l'aspetto.
A presto,
Marianna